Le creme mani di Prokura ed Expholia si prendono cura della tua pelle
Lavarsi bene le mani, e quando non è possibile utilizzare gel igienizzante, è una regola primaria dell’igiene personale, in tempi post pandemia ormai quasi una banalità, ma bisogna sempre evitare che si secchino.
Le mani, come il viso, sono la parte del nostro corpo che esponiamo maggiormente alle aggressioni degli agenti esterni, quali: caldo, freddo e agenti inquinanti e come il viso rappresentano il nostro primo biglietto da visita.
Proprio al fine di proteggerle e coccolarle i laboratori Inco Estetique hanno formulato 2 creme specifiche ed adatte alle diverse necessità.
Prokura Manicrema Mani & Unghie
All’interno della Linea Prokura, specifica per il benessere di mani e piedi, troviamo Manicrema Mani & Unghie a base di: Olio di Riso, Olio Mandorle dolci e Olio di Crusca di Riso. Un trattamento quotidiano per il mantenimento del film idrolipidico della pelle. Un vero toccasana per le nostre mani, di facile assorbimento, non unge, da utilizzare in qualsiasi stagione dell’anno. Trova la sua massima espressione in abbinamento a Prokura trattamento unghie fragili. Un pratico gel ad utilizzo quotidiano per nutrire e rinforzare le unghie, al contempo facilitandone la ricrescita.
Tra i suoi principi attivi:
- Arginina e Cisteina che garantiscono un corretto sviluppo dell’unghia
- Vitamina B6
- D-Pantenolo per idratare l’unghia e prevenirne la rottura
- Cheratina che è la sostanza di cui le unghie sono fatte, che rinforza, protegge e interviene riparando in caso di danneggiamento.
Expholia Crema Mani
All’interno della Linea Expholia, è presente Expholia Crema Mani, crema esfoliante specifica per quelle mani che, quotidianamente esposte aggressioni esterne, col passare del tempo hanno iniziato a presentare piccole imperfezioni come le tanto indesiderate e antietetiche macchie cutanee.
Expholia Crema Mani rigenera e rivitalizza la superficie cutanea con una leggera esfoliazione e idratazione, migliorando lo stato delle macchie cutanee. Proprio per queste sue caratteristiche è un trattamento molto consigliato anche per la cosmesi maschile. Tra i suoi principi attivi troviamo Vitamina E e Acetato: potente antiossidante, che è in grado di catturare i radicali liberi e di contrastare i fenomeni di invecchiamento cutaneo precoce. La Vitamina E invece assorbe i raggi UV nei range di lunghezza d’onda che provocano gli effetti più dannosi sulla fisiologia della pelle.
Expholia Crema Mani produce i suoi massimi risultati in abbinamento allo specifico trattamento in istituto con Expholia Gel Macchie. Un trattamento ideato per contrastare l’iperpigmentazione cutanea di viso e mani grazie ad una combinazione di Acido Kojico, Acido Mandelico e Acido Fitico ad azione depigmentante.
- L’acido Mandelico è particolarmente attivo nella riparazione e riattivazione della pelle invecchiata, possedendo inoltre insite proprietà depigmentanti.
- L’acido Kojico penetrando in profondità, blocca gli enzimi che fanno formare la melanina e attacca quella già formatasi decolorandola, e quindi schiarendo le macchie.
- In fine l’acido Fitico, che nella cosmesi viene utilizzato per le sue proprietà schiarenti, antiossidanti, lenitive e chelanti.
Ricordiamoci sempre che prendersi cura delle proprie mani è importante per mantenerle sempre idratate, morbide e belle, per maggiori info