Limodren - INCO

Limodren

Vitesse

Vitesse Limodren ha come attivo principale il limo marino di Bretagna. In passato, veniva utilizzato dagli abitanti del luogo sia per curare gli animali da tendiniti e sia per alleviare i gonfiori ai loro stessi arti inferiori: si immergevano in questo “fango marino” e ne traevano benefici alle articolazioni e alla pelle.

Formato: vaso 500ml


Utilizzo: Wellness Therapy

Funzionalità

Trattamento professionale alternativo ai fanghi tradizionali grazie alla sua ricca formulazione con Limo marino della Bretagna, Caffeina ed estratto di Rusco. Vitesse Limodren svolge un’azione riducente e drenante, ricco di minerali è capace di assorbire le impurità della pelle e di mantenerla ben idratata.

Caratteristiche
Principi attivi

ESTRATTO DI RUSCO: Comunemente chiamato pungitopo, il Rusco è noto sin dall’antichità per la sua azione vasocostrittrice. Drenante e defaticante ha azione stimolante sulla circolazione. Agisce anche a livello dei liquidi interstiziali ed è utile nel trattamento delle adiposità localizzate.

LIMO MARINO: Prodotto 100% naturale, originario dei parchi marini delle coste bretoni, che sono protetti per la diversità delle specie e la qualità delle acque. Per questo motivo, tale limo contiene una quantità di minerali nettamente superiore alle semplici argille. Il limo marino si contraddistingue in particolare per le speciali proprietà termoplastiche e per gli scambi ionici che consente oligoelementi e minerali rivitalizzanti. La pelle è decongestionata e ammorbidita.

OLIO ESSENZIALE DI SALVIA: L’olio essenziale di Salvia vanta azione equilibrante sul sistema ormonale femminile e in associazione con olio di mandorle influisce beneficamente sulle somatizzazioni derivate da squilibri ormonali, come ristagni linfatici, cellulite, sindrome premestruale.

CAOLINO: Argilla bianca dotata di proprietà purificante e battericida, neutralizza i batteri estranei ma non ostacola il rinnovo cellulare. In questo modo, purifica il corpo e lo protegge lasciando la pelle liscia e morbida.

OLIO DI MANDORLE DOLCI: Olio ricavato dalla spremitura a freddo delle Mandorle dolci, che lascia inalterate tutte le caratteristiche originali della mandorla. Contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). Per questo motivo è un valido alleato di tutti i tipi di pelle.

CAFFEINA: Rappresenta il composto attivo principale del caffè: favorisce la circolazione, idrata e protegge. Tra le sue molteplici azioni spicca la proprietà lipolitica ma notevole è la capacità di rimozione dei liquidi stagnanti, di protezione dei capillari e di stimolazione del drenaggio.

BURRO DI KARITÈ: Miscela di sostanze grasse ricavata dai semi della pianta nota come “albero della giovinezza” a cui vengono attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Il burro di Karitè è in grado di proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi e l’azione antiossidante è dovuta principalmente all’elevato contenuto di vitamina E.

AMIDO DI MAIS: Insospettabile alleato di bellezza, è un prodotto privo di glutine che in campo cosmetico è utilizzato principalmente per le sue proprietà lenitive e per ammorbidire la cute.

Modo d'uso

Può essere utilizzato come cataplasma, una volta applicato su tutto il corpo, occludere con cartene e lasciare in posa 20 minuti. Asportare con spugne o doccia. Si può utilizzare anche per massaggio, miscelando una parte di fango crema con Dens’olio.

Etichetta ambientale
Vaso + Coperchio
PP05 → Plastica

Piattina
PE-LD04 → Plastica


Verifica le disposizioni del tuo comune